mercoledì 27 marzo 2013

Glamorous Grunge, ritorno al rock anni '90

Lo stile Glamorous Grunge impazza fra le star, e per le strade delle metropoli più accativanti contaminado le tendenze del momento e le collezioni delle più importanti griffe. Più che un nuovo mood è una rivisitazione di quella che era meglio conosciuta come la "X Generation" che comprendeva i giovani di un ventenio fa che rockeggiava al ritmo di "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana o di altri gruppi famosi come Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Soundgarden, Alice in Chains, e così via, e serie televisive cult come Twin Peaks. Insomma la moda di oggi è molto molto rock!


Six16teen Showroom


Six16teen è consapevole che la moda è è passeggera, ma ciclica, merito dello stile che se ne sta sempre in disparte ma rimane, in attesa di sfidare i tempi. Proprio per questo che nelle sue numerose collezioni il brand propone capi d'ispirazioni decisamente rock: bulloni, chiodo e catene e t-shirt stampate invadono il nostro immaginario riportandoci ad una Madonna ai tempi di "Like a Vergin", il tutto nel rispetto dei trend del momento.

Decisamente un outfit fatto di sovrapposizioni, stratificazioni, rassicurante larghezza apparentemente trascurato ma che non lascia niente al caso soprattutto ai dettagli prevalentemente femminili per non deludere soprattutto le fashion più attente. Che dire il rock diventa stile, ma è solo l'inizio!

Nessun commento:

Posta un commento